Come sapete, la pulizia del viso è il trattamento più importante per prevenire o trattare acne e impurità cutanee.

Che sia una pulizia del viso casalinga o professionale, il trattamento permette di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte, punti neribrufoletti o altri piccoli difetti cutanei.

Il concetto di pulizia del viso si spinge ben oltre la “semplice” eliminazione dello sporco: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessipreservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteriimpurità e accumuli di sebo sulla pelle del viso.

Un aspetto importantissimo in questo periodo dell’anno però, è preparare al meglio la pelle a un’abbronzatura sana e perfetta, che non rovini il nostro volto e la nostra cute.

pulizia viso 1
pulizia viso 2

La nostra pelle ha bisogno di essere coccolata detersa, noi prima di tutto consigliamo di massaggiare delicatamente la pelle del viso con un detergente specifico, che dovrebbe sempre essere scelto in base al tipo di pelle, e noi in questo vi aiuteremo! Un altro aspetto molto importante è porre particolare attenzione alla detersione di occhiorecchie collo, per poi procedere con la pulizia del viso sciacquando la pelle con acqua tiepida

Durante l’arco della giornata, infatti, la pelle viene continuamente sottoposta all’azione di agenti inquinanti e polveri: per questa ragione, la pulizia del viso dev’essere più frequente. Dopo aver rimosso il trucco con l’aiuto di cotone e cosmetici struccanti, vi consigliamo di rimuovere il detergente con acqua tiepida, tamponare delicatamente con un panno morbido e massaggiare la pelle del viso e del collo con un tonico.

A volte è possibile applicare uno scrub al viso con prodotti cosmetici specifici ad azione esfoliante. Anche un semplice esfoliante fai da te – preparato con una base di sale grosso o zucchero, e arricchito con oli essenzialiyogurt o miele – può aiutare a liberare la pelle da acne e impurità depositate sulla pelle. Dopo aver deterso e asciugato il viso, si raccomanda di applicare, sia al mattino che alla sera, una crema nutriente, idratante ed emolliente per mantenere la pelle morbida, idratata e luminosa.

Impara al meglio come curare la tua pelle prima dell’estate, non solo per un effetto estetico d’impatto, luminoso e piacevole, ma anche per il benessere del tuo volto, rendendolo sempre più sano e prevenendo gli effetti dell’invecchiamento cutaneo!

 

Chiamaci o vieni a trovarci per scoprire tutti i trucchi e i benefici dei nostri prodotti per la pulizia del viso!

Ti aspettiamo,

Isabel – Tocco di Miele